video suggerito
video suggerito

Come sta il bambino che ha rischiato di annegare in piscina a Cermenate ed è stato rianimato sul posto

Il bambino di 5 anni, soccorso ieri domenica 28 luglio dopo che ha rischiato di annegare nella piscina di Cermenate, si trova ancora in terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo.
A cura di Giorgia Venturini
27 CONDIVISIONI
Immagine

Resta ricoverato in gravi condizioni il bambino di 5 anni soccorso ieri domenica 28 luglio dopo che ha rischiato di annegare nella piscina di Cermenate, in provincia di Como. Il piccolo è stato trasportato con la massima urgenza in elicottero in ospedale: non è ancora chiaro se è fuori pericolo. Si trova ancora nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo.

I carabinieri sono al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Stando alle prime informazioni, il bimbo di 5 anni è finito sotto acqua dopo aver accusato un malore. Il piccolo sarebbe stato soccorso subito e rianimato sul posto. Intanto si sono precipitati i medici e i sanitari in ambulanze e in automedica, mentre in pochissimi minuti è arrivato anche l'elisoccorso. In volo infatti il bambino è stato trasportato con massima urgenza all’ospedale di Bergamo: qui si trova ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Bergamo.

Solo a giugno una bambina di 11 anni ha perso la vita mentre si trovava nella piscina del parco di Aquaneva a Inzago, in provincia di Milano. Era stata tirata fuori dall'acqua in arresto cardiocircolatorio e si era provveduto con il massaggio cardiaco: purtroppo però la piccola era rimasta troppo tempo sott'acqua. Dopo la corsa disperata in ospedale e il ricovero per tre giorni, i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views