Come sta Gustavo Rodriguez dopo l’incendio nel capannone di Gallarate: il papà di Belen si sta risvegliando
Dopo alcuni interventi chirurgici per pulire le ferite delle ustioni, sono in fase di stabilizzazione le condizioni di Gustavo Rodriguez, il padre di Belen, coinvolto in un incendio divampato nella mattina di giovedì 5 dicembre in un capannone a Gallarate, in provincia di Varese.
Nei prossimi giorni i medici verificheranno l'efficacia delle operazioni fatte. Nel frattempo Rodriguez, che era stato sedato subito dopo l'incidente, si sta progressivamente risvegliando. L'uomo rimane ricoverato in prognosi riservata e non è in pericolo di vita.
Perché Gustavo Rodriguez si trova in ospedale: l'incendio nel capannone
Rodriguez si trova ora nel reparto ustionati dell'ospedale Niguarda di Milano, dove il 65enne è arrivato giovedì scorso con un'intossicazione e ustioni sul 10% del corpo, soprattutto sugli arti e sulla faccia. L'uomo era stato coinvolto in un incendio divampato all'interno di un capannone utilizzato come magazzino, dove trascorreva la maggior parte del suo tempo.
I testimoni, operai di altri laboratori nei pressi del capannone, avevano raccontato di aver visto la vittima correre fuori dall'edificio urlando, con la testa e gli arti avvolti dalle fiamme. Sul posto erano intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco che avevano sedato le fiamme.
I messaggi di supporto di Belen e della famiglia
Risale a poche ore fa l'ultimo messaggio di sostegno per Gustavo Rodriguez, lasciato sui social dalla moglie Veronica Cozzani, con cui l'uomo ha avuto tre figli: Cecilia, Belen e Jeremias. "Uno per tutti e tutti per uno! So che ti rimetterai", ha scritto la donna in un post su Instagram sotto a una foto di famiglia.
Immediato il commento di Belen Rodriguez: "Andrà tutto bene, lui è la mia forza romantica! E voi la mia forza concreta! Andrà bene con l’aiuto di Dio". Anche Cecilia ha fatto eco alle parole della madre, e ha aggiunto: "Papà tutti i giorni dimostra di essere fortissimo, tutti i giorni fa un passo avanti! Forza papà. Ti amo".