video suggerito
video suggerito

Com’è morto il 18enne Karl Nasr: la dinamica dell’incidente stradale in viale Umbria a Milano

Nell’incidente stradale su viale Umbria a Milano, una delle due automobili – che ha investito e ucciso il 18enne Karl Nasr – avrebbe fatto una manovra non consentita. Sull’episodio indaga la Procura di Milano che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
A cura di Ilaria Quattrone
188 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 2 agosto in viale Umbria a Milano, un ragazzo di 18 anni è stato investito: Karl Nasr si trovava sul marciapiede insieme ai suoi genitori. A un certo punto, due automobili si sono scontrate e una delle due ha investito il ragazzino che è rimasto schiacciato contro un palo. L'adolescente è stato portato all'ospedale Niguarda dove è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Purtroppo è morto nella notte.

La dinamica dell'incidente in viale Umbria

Il diciottenne, originario del Libano e con passaporto canadese, era nel capoluogo meneghino insieme ai genitori. Martedì, intorno alle 13.30, erano sul viale Umbria, in zona piazzale Lodi. Nello stesso momento, una Renault Captur stava percorrendo la carreggiata laterale quando, all'altezza del semaforo, avrebbe svoltato a sinistra, nonostante la segnaletica lo vietasse. Avrebbe infatti fatto una inversione a U lungo la preferenziale.

Si sarebbe così schiantata con un'Audi Rs7 che stava per essere consegnata a un uomo che aveva deciso di regalarla al figlio. Il dipendente avrebbe rispettato il semaforo verde, ma l'impatto lo avrebbe spinto sul marciapiede. Si sarebbe abbattuto sul semaforo e poi contro il 18enne che è finito incastrato tra il veicolo e un palo della luce.

Aperto un fascicolo per omicidio stradale

I medici e i paramedici del 118 hanno portato il ragazzo all'ospedale Niguarda dove poi è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Anche la mamma ha subito una frattura alla spalla e, insieme al marito, è stata portata in ospedale perché sotto choc. Il conducente dell'Audi ne è uscito illeso mentre la donna che si trovava al volante della Captur è stata portata al Policlinico.

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale: è possibile che entrambi i conducenti verranno iscritti nel registro degli indagati. Saranno analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà disposta l'autopsia sul corpo del ragazzo.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views