Colpisce un’anziana con un sasso per rapinarla: arrestata una ragazza di 19 anni
Nella giornata di oggi, lunedì 18 marzo, una ragazza di 19 anni è stata arrestata con l'accusa di aver colpito un'anziana con un sasso con l'intento di rapinarla. L'episodio è accaduto a Vigevano, comune che si trova nella provincia di Pavia.
La 19enne ha provato a strapparle la borsa
La vittima è una pensionata di 76 anni. Si trovava in via Leonardo da Vinci quando una giovane si è avvicinata e ha provato a strapparle la borsa che portava a tracolla. La 76enne ha reagito: l'adolescente – che sarebbe incensurata – ha così preso una pietra e l'ha ferita alla testa.
Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato il numero 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: i militari hanno immediatamente fermato e arrestato la diciannovenne. L'hanno portata in caserma per tutti gli accertamenti di rito. Al termine di questi, l'hanno trasferita nel carcere Piccolini a Vigevano dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria: è accusata di tentata rapina aggravata.
La donna è stata trasferita in ospedale: è sotto osservazione
Nel frattempo la centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari hanno fornito tutte le cure del caso e poi hanno deciso di trasferire la donna in ospedale. È tenuta sotto osservazione: ha riportato un ematoma all'altezza della tempia sinistra.