Colpisce la madre con un posacenere di vetro al culmine di una lite: la donna è in fin di vita
È stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali un 33enne di Siziano (Pavia), imprenditore già noto alle forze dell'ordine della zona. Nella serata di ieri domenica 5 maggio l'uomo, al culmine di una lite casalinga, ha afferrato un pesante posacenere di vetro e l'ha scagliato con violenza sulla nuca della madre, 67 anni, che ha subito perso conoscenza.
La vittima, immediatamente soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata presso il Policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso: ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale, ora si trova in pericolo di vita. Il figlio, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Pavia Torre del Gallo.
Un furioso litigio provocato dalle continue richieste di denaro, che hanno fatto scattare anche l'ipotesi di reato di tentata estorsione. Solo l'ultimo di una lunga serie, secondo quanto emerso dall'attività investigativa.