Code in autostrada in Lombardia, ritardi anche in stazione Centrale a Milano
Si registrano alcune code sulle autostrade in Lombardia: quello di oggi, sabato 5 agosto, è infatti un giorno da bollino nero. L'esodo estivo sta facendo registrare traffico intenso su tutta la regione. Si registrano anche ritardi alla circolazione ferroviaria a causa di un guasto tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni.
Ritardi sulle autostrade in Lombardia
Ci sono code alla barriera di Milano est dell'autostrada A4 che collega Torino a Trieste. In particolare, il traffico è intenso in direzione Trieste. Circolazione in tilt anche sull'autostrada A1 che collega Milano con Napoli e sulle autostrade A8 e A9 (Milano-Laghi). Le code interessano anche la barriera di Como Grandate.
Si segnalano infatti code a tratti tra Milano Nord e lungo il Bivio dell'autostrada A8/A9 Lainate-Chiasso. C'è anche traffico lungo la barriera di Como Grandate.
Guasti alla circolazione ferroviaria, ritardi alla stazione Centrale
Sempre nella giornata di oggi, sabato 5 agosto, si è registrato un guasto vicino alla stazione di Milano Rogoredo. I tecnici lo hanno però risolto in breve tempo. Nonostante questo, si sono avuti ritardi dai 10 ai 30 minuti nelle partenze. In particolare modo, ci sono disagi in stazione centrale a Milano.
Le previsioni del traffico in Lombardia nei prossimi giorni
Per chi rientra la situazione dovrebbe tornare alla normalità già nel pomeriggio. Per chi parte invece dovrebbe tornare tranquillo in serata. Anche nella giornata di domani, domenica 6 agosto, la situazione dovrebbe essere analoga a quella di oggi. Le condizioni non miglioreranno né sabato 12 agosto né domenica 13 agosto dove molte persone partiranno per il ponte di ferragosto.