Clochard disabile picchiato nella notte a Varese: trasportato in gravi condizioni in ospedale
Un uomo di 55 anni è stato picchiato nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 agosto a Varese: si tratta di un clochard che è stato ricoverato all'ospedale di Circolo in gravi condizioni. Sulla vicenda indagano gli agenti della Questura. Per il momento è caccia all'aggressore. Gli investigatori stanno infatti analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della biglietteria di Autolinee Varesine e dell’Associazione artigiani, per cercare di ricostruire la dinamica e soprattutto risalire all'identità del responsabile.
Il 55enne avrebbe riportato diverse fratture
Sulla base di quanto appreso da Fanpage.it, l'aggressione è avvenuta intorno alle 3 del mattino in via Milano. Il 55enne sarebbe stato colpito con un corpo contundente – ancora non trovato – e avrebbe riportato diverse fratture. Non si conoscono i motivi di questa terribile azione. L'uomo, disabile, è spesso in compagnia della moglie, del figlio e del nipote. In passato inoltre avrebbe ricevuto l'aiuto dell'associazione Angeli Urbani che fornisce assistenza ai senzatetto vicino alla stazione.
A Milano un clochard picchiato da un ragazzo di 27 anni
L'episodio ne ricorda un altro simile verificatosi lo scorso aprile a Milano quando un uomo di 57 anni, anche lui senza fissa dimora, era stato picchiato con calci e pugni alla testa da un ragazzo di 27 anni. L'uomo era stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Policlinico di Milano. Il 27enne, che era in evidente stato di ebbrezza, era stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Alla base dell'aggressione, una lite scatenata da futili motivi.