Ciclista travolta da un’automobile: è gravissima
Nella giornata di oggi, giovedì 4 gennaio, una donna è stata investita da un'automobile mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. L'impatto si è verificato a Robbiate, comune che si trova nella provincia di Monza e Brianza. La ferita è stata trasferita d'urgenza all'ospedale San Gerardo ed è ricoverata in gravissime condizioni.
La donna si trovava in sella alla sua bici
La 69enne si trovava in sella alla sua bicicletta quando, poco dopo le 13.30, è stata travolta da un'automobile. La dinamica è ancora poco conosciuta: sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Merate che stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per capire cosa possa essere successo e accertare eventuali responsabilità.
Trasferita in ospedale in gravissime condizioni
L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza, un'automedica e un elicottero che è decollato da Milano. I medici e i paramedici, dopo aver fornito le prime cure sul posto, hanno deciso di trasferire la donna in codice rosso all'ospedale San Gerardo. Avrebbe riportato un grave trauma cranico.
Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni al riguardo.