video suggerito
video suggerito

Ciclista investito sulla Varesina a Mozzate: 73enne portato in pronto soccorso con l’elicottero

Oggi pomeriggio a Mozzate (Como) un ciclista di 73 anni è stato investito da una vettura sulla provinciale 233, anche conosciuta come Varesina. L’uomo, che ha riportato alcune lesione di media gravità è stato portato in elicottero al pronto soccorso.
A cura di Alice De Luca
38 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Oggi pomeriggio un ciclista di 73 anni è stato investito a Mozzate, in provincia di Como, mentre stava percorrendo la strada provinciale 233, ex strada statale, conosciuta anche come Varesina.

L'incidente è avvenuto attorno alle 15:30 di oggi, mercoledì 9 aprile. La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione: non è ancora chiaro, ad esempio, se a investire l'uomo in bicicletta sia stata un'automobile o un mezzo pesante. Ciò che è certo è che il 73enne stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando è stato colpito da una vettura. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia.

Gli operatori del 118, arrivati con un'ambulanza, un'auto medica e un elisoccorso, hanno prestato la prima assistenza al 73enne, che hanno trovato con alcune lesioni di media gravità. A quel punto il ciclista è stato trasferito in elicottero con un codice giallo all'ospedale Sant'Anna di Como dove è stato preso in cura dai medici. L'uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita. 

Sul posto dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri di Cantù, che hanno effettuato i primi rilievi per fare luce sull'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità delle persone coinvolte, in particolare del conducente del mezzo che ha travolto il ciclista.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views