video suggerito
video suggerito

Ciclista investito sulla strada provinciale: trasferito d’urgenza in ospedale

Nella giornata di oggi, domenica 10 novembre, si è verificato un incidente stradale a Introbio (Lecco): un ciclista è stato travolto ed è stato trasferito in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
44 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella giornata di oggi, domenica 10 novembre, si è verificato un incidente stradale a Introbio, un comune che si trova nella provincia di Lecco. Un ciclista è stato investito mentre stava pedalando sulla strada provinciale 62. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari de 118 e le forze dell'ordine.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. Il sinistro è avvenuto alle 9.15 di questa mattina. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato immediatamente i medici e i paramedici del 118 in codice rosso e con un'ambulanza. Inizialmente si pensava che l'incidente fosse grave. Una volta arrivati, gli operatori sanitari hanno trovato l'uomo ferito, ma non in pericolo di vita.

Il ciclista – un 49enne – è stato quindi stabilizzato e trasferito all'ospedale di Lecco in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. I militari hanno infatti svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare eventuali responsabilità. Al momento, infatti, non è chiaro quale altro veicolo sia stato coinvolto né come sia avvenuto l'incidente.

Nelle prossime ore si potranno avere sicuramente maggiori dettagli. Ovviamente, per consentire tutte le operazioni, la strada è stata chiusa al traffico. Non risultano però problemi alla circolazione. Una volta concluse, il tratto sarà riaperto.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views