Ciclista investito da un’auto: ricoverato in gravi condizioni
Nella giornata di oggi, giovedì 15 agosto, si è verificato un incidente stradale a Capiago Intimiano, un comune che si trova in provincia di Como. Un uomo, che era in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un'automobile ed è stato ricoverato in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118.
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio in via per Montorfano. Un'automobile, guidata da una 29enne, ha investito un ciclista. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 con un'ambulanza e un elicottero.
Al ferito, un uomo di 62 anni, sono state date le prime cure sul posto. Subito dopo, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Di Circolo di Varese. Le sue condizioni sono gravi, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Nel frattempo sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.
Nelle prossime ore quindi si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.