Ciclista investito da un furgone: muore dopo l’arrivo in ospedale
Un uomo di 78 anni è morto dopo essere stato investito da un furgone mentre si trovava a bordo della sua bici a Gallarate, comune che si trova in provincia di Varese. È successo nella mattinata di oggi, martedì 28 maggio, sul ponte dell'autostrada in via Varese. I soccorritori dell'Agenzia centrale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) sono riusciti a rianimarlo sul posto e il signore è stato portato in ospedale in gravissime condizioni. Dopo l'arrivo nel centro medico è stato constatato il decesso.
Le dinamiche dell'incidente non sono ancora molto chiare, gli agenti della polizia locale sta cercando di ricostruire i fatti mentre la strada in cui è avvenuta la tragedia è stata chiusa al traffico. Il ciclista di 78 anni stava percorrendo via Varese e si trovava all'inizio del ponte sull'autostrada, all'altezza del Centro commerciali Laghi, quando è stato investito da una furgone. Sembra, stando a quanto ricostruito finora, che il furgone abbia tamponato la bicicletta dell'uomo.
Tra i primi ad arrivare sul luogo, i carabinieri della compagnia di Gallarate che si trovavano in zona e hanno subito dato supporto alle operazioni. Gli operatori sanitari del 118, invece, appena giunti sul posto con un'ambulanza e un'automedica hanno cercato di far rinvenire l'uomo. Attraverso la pratica delle manovre salvavita, il 78enne sembra sia stato rianimato sul posto, ma poco dopo non c'è stato più nulla da fare.
All'arrivo nell'ospedale di Circolo di Varese, infatti, l'uomo è stato dichiarato morto. Il ciclista 78enne viveva vicino al luogo dell'incidente a Gallarate, così come l‘autista del furgone. Si tratta di un ragazzo di 22 anni. Gli agenti della Polizia locale gallaratese, d'intesa con la Procura di Busto Arsizio (Varese), procederanno per omicidio stradale.