Ciclista di 24 anni travolto da un’auto: è gravissimo
Nella giornata di oggi, mercoledì 18 dicembre, si è verificato un incidente stradale a Cassano Magnago, un comune che si trova in provincia di Varese. Un ciclista è stato infatti travolto da un'automobile. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.
Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. L'incidente si è verificato lungo la strada di via Bonicalza attorno alle 7 del mattino. Un'automobile, un'Audi, ha investito il ciclista nei pressi del distributore di benzina mentre pedalava in direzione Busto Arsizio.
Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza. Il 24enne è stato trovato in gravissime condizioni: i medici e i paramedici hanno praticato le manovre salvavita. È stato poi trasferito in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni sono molto gravi. Nelle prossime ore ci saranno maggiori dettagli sul suo status di salute.
Nel frattempo le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Per consentire tutte le operazioni è stato necessario chiudere la strada e deviare il traffico.