Ciclista 73enne travolto e ucciso da un furgone nel Pavese
Ancora un ciclista vittima della strada, questa volta nel Pavese dove un uomo di 73 anni è stato investito e ucciso da un furgone. Nonostante il tempestivo intervento del 118 però non c'è stato nulla da fare.
L'incidente lungo la corconvallazione di Casteggio
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 a Casteggio, nell'Oltrepò Pavese dove è stato chiesto l'intervento dei soccorritori: lungo la circonvallazione di Casteggio sono giunte immediatamente un'ambulanza e un'auto medica con a bordo personale medico per soccorrere il ciclista ma purtroppo era ormai troppo tardi per l'uomo che è stato dichiarato morto poco dopo.
Il 29enne alla guida del furgone si è fermato a prestare soccorso
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Voghera per i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto: secondo una prima ipotesi sembra che il ciclista, un 73enne residente in zona, stesse percorrendo la tangenziale di Casteggio in sella alla sua bici quando è stato investito dal furgone durante una manovra di sorpasso. Alla guida del mezzo a quattro ruote, un 29enne che si è immediatamente fermato a prestare soccorso, purtroppo però per il pensionato non c'è stato nulla da fare. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell'investimento.