video suggerito
video suggerito

Ciclista 50enne travolta da un camion nella Bergamasca: è gravissima

Una 50enne è stata travolta da un camion a Canonica d’Adda (Bergamo). La donna si trovava in sella alla sua bicicletta quando è stata investita, nel primo pomeriggio del 13 novembre. Le sue condizioni sono gravissime.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 50 anni è stata travolta in via Lodi a Canonica d'Adda (in provincia di Bergamo) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 novembre. La ciclista avrebbe impattato contro un mezzo pesante con una dinamica che è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell'ordine intervenute. La 50enne, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

La 50enne travolta da un camion

L'incidente è avvenuto qualche minuto dopo le 13 del 13 novembre. La donna stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando, per motivi ancora non noti, è stata travolta da un camion. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), oltre all'ambulanza e l'auto infermieristica, ha inviato sul posto anche l'elisoccorso. La 50enne avrebbe riportato un trauma cranico ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente.

L'incidente a Crespiatica

Pochi minuti più tardi, appena passate le 14, lungo la statale 235 nella frazione Tormo di Crespiatica (in provincia di Lodi) un altro ciclista è stato investito. Anche in questo caso la vittima, di cui non sono ancora note le generalità in quanto non aveva documenti con sé, sarebbe stato travolto da una Fiat 500 guidata da una donna.

L'uomo, dopo esser stato urtato è caduto sbattendo la testa e rimediando un forte trauma cranico oltre a diverse fratture. Trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona con l'elisoccorso. Sul posto anche due ambulanze e i carabinieri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views