video suggerito
video suggerito

Ci sono persone non autorizzate sui binari a Melegnano: treni in ritardo fino a 55 minuti

Trenitalia ha segnalato la presenza di persone non autorizzate sui binari all’altezza di Melegnano, tra Milano e Lodi, nel pomeriggio di domenica 21 aprile. È stato richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, ma i treni hanno già accumulato ritardi fino a 55 minuti.
A cura di Enrico Spaccini
62 CONDIVISIONI
Immagine

All'altezza di Melegnano, tra la città di Milano e quella di Lodi, è stata segnalata la presenza di alcune persone non autorizzate sui binari della linea ferroviaria. A comunicarlo è Trenitalia che, attraverso una nota pubblicata nel pomeriggio di oggi domenica 21 aprile, segnala che a partire dalle 15 la circolazione dei treni è rallentata. I responsabili hanno richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine per consentire la ripresa in sicurezza del traffico ferroviario, ma i ritardi sono diventati sostanziosi.

Trenitalia conferma che si possono registrare tempi di percorrenza fino a 40 minuti superiori ai previsti, ma ci sono corse, come quella di Italo, che hanno accumulato alle 16:02 un ritardo complessivo di 55 minuti. Una soluzione potrebbe essere l'instradamento dei treni ad Alta Velocità sulla linea convenzionale che collega Milano Rogoredo con Piacenza.

L'aggiornamento fornito da Trenitalia alle 16:30 parla di treni ad Alta Velocità che, essendo direttamente coinvolti nel rallentamento di Melegnano, stanno registrando un tempo di percorrenza superiore agli 80 minuti. Queste corse sono le:

  • FR 9532 partito da Napoli Centrale alle 10:40 e diretto a Torino Porta Nuova (17:00)
  • FR 9634 partito da Napoli Centrale alle 11:30 e diretto a Milano Centrale (16:00)

Usando il servizio ‘Cerca treni' i viaggiatori possono conoscere l'andamento del treno e le soluzioni di viaggio che vengono proposte.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views