video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiude un modulo Covid dell’ospedale Fiera Milano: gli infermieri festeggiano

Chiude un modulo Covid dell’ospedale Fiera Milano. A dare la notizia è un’infermiera sulla sua pagina Facebook: “Fine del capitolo al gate 6, si chiude il cerchio”. I dati della terapia intensiva in Lombardia infatti sono i più incoraggianti: la percentuale di occupazione dei posti letto di pazienti gravi Covid è finalmente scesa sotto la soglia di rischio.
A cura di Giorgia Venturini
6.794 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiude un modulo Covid dell'ospedale Fiera Milano. A dare la notizia è una infermiera che ha postato sulla sua pagina Facebook la foto sua e di alcuni suoi colleghi che festeggiavano la chiusura, segno che i dati lombardi sono in netto miglioramento. "È tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me", inizia il post. Che poi continua: "Fine del capitolo al gate 6, si chiude il cerchio. Lasciarmi questa porta alle spalle oggi mi è costata una fatica che mai avrei immaginato, ma lo faccio con il cuore colmo, delle profonde amicizie in più e con la consapevolezza che, qualsiasi cosa accada, vi porterò con me ovunque". Nella foto si vedono gli infermieri con un cartello che dà la notizia della "fine" del modulo. E poi sotto si continua a leggere: "Grazie, è stato un onore e il miglior imprevisto che potesse capitarmi. Resterà comunque il ricordo".

Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva

Cala in questi giorni la pressione negli ospedali: solo oggi i dati registrano 100 ricoveri in meno nei reparti Covid e 6 in terapia intensiva. A ridare speranza in Lombardia sono proprio i dati delle terapie intensive: la percentuale di occupazione dei posti letto di pazienti gravi Covid è finalmente scesa sotto la soglia di rischio, fissata al 30 per cento. Secondo il sito di Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) la percentuale è ora pari al 29 per cento. Si tratta di una percentuale ancora sopra la media nazionale, ma che era oltre la soglia da mesi: il 23 aprile era arrivata al 45 per cento. Dati incoraggianti che ha convinto l'Istituto superiore di sanità a confermare la zona gialla in Lombardia per un'altra settimana.

6.794 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views