“Chiara Xdona Fedez”: a Milano c’è chi vuole fare un flashmob per portare la pace tra i Ferragnez
Tira aria di crisi all'interno della royal couple di Milano, protagonista assoluta dell'ultimo Festival di Sanremo: dopo il bacio in diretta tra Fedez e Rosa Chemical sul palco dell'Ariston, tra marito e moglie è calato infatti il gelo social. Niente più storie Instagram insieme, niente più foto di coppia. E soprattutto niente dediche amorose a San Valentino. Insomma, pare proprio che Chiara Ferragni non abbia digerito la faccenda.
Non ci starebbero i fan più sfegatati, in preda alla disperazione. Che, per rompere questa ormai insopportabile cortina di ferro, lanciano una proposta dirompente: un flashmob di gruppo in piazza Duomo a Milano, questo sabato 18 febbraio, per chiedere ai Ferragnez una riappacificazione. E soprattutto alla parte offesa, ovvero a Chiara.
L'appello social per il flashmob: "Chiara, perdona Fede"
"Appello a tutti! Vista la crisi della famiglia Ferragnez, in sostegno di Fedez e Chiara Ferragni faremo una manifestazione per dargli la nostra vicinanza. Ci troviamo a Milano, sabato 18/02 ore 16, piazza Duomo". scrive un'utente su Twitter, chiamando alle armi tutti gli altri seguaci. Che, tra i 29 milioni di lei e i 15 milioni di lui, potenzialmente potrebbero essere parecchi.
Piazza Duomo ore 16, non ci si può sbagliare. "Ci sarà lo striscione con scritto ChiaraXdonaFede". I partecipanti si riconoscono dall'abbigliamento: magliette bianche con scritto "ChiaraXdonaFede" o "Pensatevi Liberi Insieme", in omaggio all'outfit Dior indossato dall'imprenditrice digitale proprio a Sanremo, sul palcoscenico della discordia.
I commenti social e le critiche: scherzo o verità?
"C'è un collegamento per partecipare anche via webcam?", chiedono in tanti. "Faremo diretta streaming", la risposta. "Per i gadget e per le donazioni per questa prima manifestazione non faremo nulla, ognuno con i propri gadget portati da casa". E altri dubbi: "È possibile arrivare dopo?". Risposta: "Certo, stiamo fino alle 19". E addirittura: "Mi rivolgo a tutti i napoletani: non possiamo organizzarlo anche noi in piazza del Plebiscito, in contemporanea con Milano?".
Come c'è chi, invece, non crede ai propri occhi. E alla veridicità dell'iniziativa: troppo assurda per essere reale. "È uno scherzo, vero?". "Non può essere vero, non ci credo". "Dai, siete ironici, è palese". O chi lancia veri e propri insulti. "È davvero ridicolo". "Le manifestazioni fatele per l'Ucraina o per la Turchia. Queste sono le priorità del popolo italiano".
Sarà vero? Lo scopriremo solo sabato alle 16. E chissà se, nel caso, servirà davvero a sciogliere il cuore di Chiara. Intanto la presunta organizzatrice torna a farsi sentire e scrive: "Ringrazio tutti per la collaborazione!!! Presto avrete nuove news". Hashtag: #ChiaraXdonaFede.