Chiara Ferragni visita in anteprima la Pinacoteca Ambrosiana di Milano
L'influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha visitato in anteprima la Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Nel pieno rispetto delle disposizioni previste in materia di Covid, la Ferragni ha potuto godere dei capolavori esposti in uno dei più antichi musei del capoluogo meneghino: al suo interno si trovano le opere di Leonardo da Vinci, Caravaggio, Raffaello Sanzio, Bramantino, Bernardino Luini, Sandro Botticelli.
Dal Codice Atlantico ai manoscritti della Biblioteca: cosa ha visto Chiara Ferragni
Dopo aver visitato la Sala Federiciana dove si trovano i disegni del Codice Atlantico di da Vinci, l'imprenditrice ha continuato il suo percorso al primo piano fermandosi poi davanti al Cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello. Dopo aver visto i manoscritti conservati nella Biblioteca Ambrosiana, Chiara Ferragni ha concluso la sua visita. Con la sua presenza, la Ferragni ha inaugurato la riapertura della Pinacoteca che è prevista per l'11 febbraio. Il museo aprirà inizialmente solo il giovedì dalle 14 alle 18.
A Milano hanno riaperto le Gallerie d'Italia
Intanto nella giornata di ieri hanno riaperto le Gallerie d'Italia. Qui è possibile visitare la mostra su Tiespolo. Il vicedirettore Giovanni Morale, intervistato da Fanpage.it, l'ha definita una grande gioia: "Abbiamo seguito tutte le norme previste: distanziamento, contingentamento automatico agli ingressi, misurazione della temperatura, tutto per ottemperare le norme giuridiche". Il museo ha avuto una grande affluenza e alcuni visitatori hanno raccontato di aver provato un'emozione incredibile: "Mi sono emozionata rivedendo i cancelli aperti".