Chiara Ferragni incontra Liliana Segre: “È una donna incredibile”
"Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah di Milano. Ho visto che si è impegnata con il marito su diversi temi di importanza sociale, è sicuramente una donna attenta anche ad argomenti diversi da quelli che riguardano il suo lavoro legato alla moda". Parole di Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti, neanche un mese fa. "La conosco, so che vive a Milano e so quello che fa. Sarebbe interessante conoscerla". E Chiara Ferragni risponde, pubblicando sulla sua seguitissima (27,2 milioni di follower) pagina Instagram una fotografia che le ritrae finalmente insieme.
"È incredibile"
"Dopo le nostre chiaccherate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la Senatrice Liliana Segre", scrive l'imprenditrice digitale sul suo profilo social. "La sua storia e la sua determinazione mi hanno molto colpito". E conclude, in inglese: "È incredibile". Un incontro privato nato dalle parole della senatrice che, dopo l'ultima visita al Binario 21 interrato sotto usa Stazione Centrale (da dove partivano i deportati diretti ad Auschwitz-Birkenau), aveva manifestato il desiderio di incontrare Chiara Ferragni, e di invitarla al Memoriale della Shoah. "Il suo esempio potrebbe portare qui tanti ragazzi". Un'idea, insomma, per avvicinare anche i giovani al tema della Shoah e all'importanza della memoria.
L'invito di Fedez
Nel frattempo, Liliana Segre può sempre ricambiare accettando l'invito del marito di Chiara Ferragni Fedez. Appresa la notizia, infatti, il rapper aveva pubblicato un tweet di risposta all'invito della senatrice a vita: "Sarei felice di invitare la Senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito".