Chiamano le prostitute per un appuntamento ma una volta insieme le picchiano e rapinano: 4 arresti
Quattro persone sono finite in manette con l'accusa di dare appuntamento alle prostitute, ma una volta in casa loro le picchiavano e le rapinavano. Gli arrestati, di di età tra i ventuno ed i ventisei anni, dovranno ora difendersi dall'aver commesso due rapine in altrettante abitazioni e dal reato di lesioni personali aggravate.
I reati sarebbero stati commessi lo scorso marzo. Stando alle prime informazioni, uno degli indagati avrebbe chiamato una prostituta per richiedere una prestazione sessuale. Una volta ottenuto l'indirizzo della donna, i quattro rapinatori si sono introdotti con prepotenza nell'abitazione: la donna era stata presa a pugni al volto e riempita di schiaffi. I malviventi a questo punto hanno svaligiato la casa, scappando poi con cellulare, gioielli e denaro contante. Questo copione si è ripetuto almeno due volte.
I poliziotti della Squadra Mobile di Milano avevano ricevuto la denuncia delle donne e avevano fatto scattare le indagini. Subito si erano messi a visionare i filmati delle telecamere di video sorveglianza della zona e quelle presenti in un taxi con il quale i rapinatori si erano dati alla fuga. In poco tempo gli agenti sono riusciti a risalire all'identità dei rapinatori e per loro sono scattate le manette.