Chiama il figlio “Lecco” in onore della città lombarda: “Per me è il posto più bello del mondo”
A Geraldton, una piccola cittadina in Australia, una coppia ha deciso di chiamare il figlioletto "Lecco" in onore della città che ha ospitato la neomamma, Marlee Sice, per un intero anno durante l'adolescenza. La donna ha raccontato come l'esperienza in città abbia cambiato in meglio la sua vita, lasciandole tantissimi ricordi positivi e l'amicizia con alcune persone che ancora oggi sente abitualmente. Per questo motivo quando ha saputo che avrebbe partorito un bambino, ha proposto alla moglie di dare al piccolo il nome della città lombarda.
Il soggiorno a Lecco durante l'adolescenza
L'esperienza della neomamma era avvenuto nel 2014 grazie a un programma di scambio promosso dal Rotary International, un'associazione che permette soggiorni culturali in Stati diversi rispetto a quello in cui si risiede. Marlee Sice, all'epoca 17enne, aveva scelto come destinazione proprio la città di Lecco, dove è stata ospite della famiglia Piottoli.
La ragazza – oggi infermiera di professione – ha sottolineato come abbia creato un legame veramente profondo con Elena, Massimo e i loro tre figli, che l'avrebbero considerata a tutti gli effetti come la quarta figlia della coppia.
L'affetto per Lecco è cresciuto nel tempo, tanto che oggi, Sice considera questa città "casa sua", sottolinenando come non veda l'ora di poter tornare in Lombardia per visitarla e incontrare nuovamente i suoi amici.
Al quotidiano Lecco Notizie ha raccontato: "Non trovo davvero le parole per descrivere quanto Lecco significhi per me, ai miei occhi è il posto più bello del mondo”.
La scelta di chiamare il figlio "Lecco"
Per questo motivo quando la neomamma ha scoperto di essere incinta ha proposto a sua moglie, Phoebe, di chiamare il piccolo "Lecco", richiesta che è stata accettata volentieri. "Penso a Lecco ogni giorno, e avendo chiamato mio figlio così posso vedere la sua bellezza e i suoi ricordi ogni volta che lo guardo", ha sottolineato la giovane infermiera.