video suggerito
video suggerito
Incendio nella Casa di Riposo per Coniugi a Milano

Chi sono le sei vittime dell’incendio nella casa di riposo di Milano: erano tutti ospiti della Rsa

Diffusi i nomi delle 6 vittime dell’incendio divampato nella Rsa di via dei Cinquecento a Milano: erano tutti ospiti della casa di riposo per coniugi. La procura indaga per omicidio colposo.
222 CONDIVISIONI
Due vittime: a sinistra Anna Garzia di 85 anni; a destra Mikhail Duci di 73 anni
Due vittime: a sinistra Anna Garzia di 85 anni; a destra Mikhail Duci di 73 anni
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono stati comunicati i nomi delle sei persone che sono morte nell'incendio divampato all'interno della casa di riposo per coniugi in via dei Cinquecento a Milano, nella notte fra giovedì 6 e venerdì 7 luglio. Si tratta di Nadia Rossi di 69 anni; Laura Blasek di 86 anni; Mikhail Duci di 73 anni; Anna Garzia di 85 anni; Loredana Labate di 84 anni e Paola Castoldi di 85 anni.

I nomi delle vittime dell'incendio a Milano

Incrociano i nominativi degli ospiti della residenza per anziani e quelli degli oltre 80 ricoverati in 15 diversi ospedali di Milano, è stato possibile ricostruire l'identità delle 6 vittime dell'incendio divampato nella casa di riposo per coniugi alle 1,20 di venerdì 7 luglio.

Le vittime, 5 donne e un uomo, erano tutti ospiti della Rsa. I loro nomi sono Nadia Rossi di 69 anni; Laura Blasek di 86 anni; Mikhail Duci di 73 anni; Anna Garzia di 85 anni; Loredana Labate di 84 anni e Paola Castoldi di 85 anni.

Prima di diffondere le loro generalità, la questura di Milano si è accertata di aver informato tutti i familiari in modo che nessuno potesse venire a saperlo direttamente dai giornali. Tuttavia in alcuni casi non è stato possibile rintracciare nessuno, perché alcuni degli ospiti risultano soli.

La cause della morte

La cause della morte saranno ovviamente da accertare con approfonditi esami autoptici, non a caso – secondo quanto riferito alla stampa dalla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano – che è intervenuta sul posto è già stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo. "Si tratta – ha spiegato la Pm – di un atto dovuto per poter effettuare tutti gli accertamenti e le indagini".

Ma, dalle prime indiscrezioni emerse dal personale di soccorso, sembra che due donne siano morte carbonizzate, in quanto dormivano nella stanza in cui è divampato l'incendio. Si tratterebbe di Nadia Rossi e Laura Blasek. Le altre vittime, invece, sono morte per intossicazione dopo aver inalato il fumo fuoriuscito dall'incendio.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views