Chi era Stefano Piergallini, l’uomo travolto e ucciso da un’automobile
Nella giornata di ieri, venerdì 12 aprile, è morto un uomo di 35 anni che è stato travolto da un'automobile a Padenghe, comune che si trova in provincia di Brescia. Il conducente è stato trovato positivo all'alcoltest ed è stato arrestato: è accusato di omicidio stradale. Si tratta di un uomo di 28 anni che adesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Sul caso indagano le forze dell'ordine.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, intorno alle 22 di ieri la vittima si trovava in sella al suo scooter quando, lungo la strada provinciale 572 Desenzano-Salò all'altezza del Vivaio Cherubini, è stato investito da una Bmw: ha fatto un volo di settanta metri dal punto dell'impatto con l'auto. Il suo scooter è andato completamente distrutto e ha preso fuoco. Sono stati subito allertate le forze dell'ordine e i soccorritori.
La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) della Lombardia ha inviato i medici e i paramedici del 118. Nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari, per il 35enne non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo.
La vittima si chiamava Stefano Piergallini ed era originario di Salò. Lascia la madre Francesca, il padre Carlo, il fratello Luigi e la compagna Gemma. Proprio Luigi, attraverso un post su Facebook, ha affermato: "Per chi volesse partecipare al funerale di mio fratello Stefano si svolgerà in Duomo a Salò lunedì 15 aprile alle 15".