video suggerito
video suggerito

Chi era Sam Paul Rigby, lo studente annegato nel lago di Como: è morto davanti agli occhi della fidanzata

Si chiamava Sam Paul Rigby, lo studente di 22 anni che è morto dopo essersi tuffato nel lago di Como: con lui c’era anche la compagna di 19 anni, che non vedendolo riemergere, ha lanciato l’allarme.
A cura di Ilaria Quattrone
394 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, mercoledì 17 luglio, uno studente di 22 anni si è tuffato nel lago di Como e non è più riemerso. La vittima si chiamava Sam Paul Rigby ed era originario di Liverpool. Si trovava in Italia in vacanza. Era infatti ospite in un hotel della Tramezzina.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il 22enne si trovava insieme alla sua compagna, una 19enne. La coppia aveva noleggiato una barca: questa sarebbe andata alla deriva mentre i due facevano un bagno al largo dalla riva facendo anche alcune immersioni. A un certo punto, la 19enne si è resa conto di non riuscire a raggiungere l'imbarcazione e soprattutto di non trovare più il suo compagno. Ha quindi chiesto aiuto.

Sono stati chiamati i soccorritori. La Guardia Costiera di Menaggio ha immediatamente avviato le ricerche. A coordinarla, c'erano i carabinieri di Menaggio. Nel frattempo la ragazza, illesa, è stata trasferita in ospedale in via precauzionale. Dopo alcune ore, è stato trovato il corpo del 22enne. Il ragazzo potrebbe aver avuto un malore proprio durante l'immersione. Per ora non è stato comunicata la possibilità di sottoporre il cadavere a un esame autoptico.

Qualora dovesse essere previsto, ci vorrà qualche giorno in più prima di affidare la salma ai suoi familiari e prevedere il rientro nella sua patria dove gli sarà dato l'ultimo saluto. Nelle prossime ore quindi potrebbero esserci nuovi aggiornamenti.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views