video suggerito
video suggerito

Chi era Roberto Bertaggia, morto dopo essere stato travolto da un’onda anomala in Portogallo

Roberto Bertaggia è il turista italiano che è morto travolto da un’onda anomala in Portogallo. Era originario della provincia di Como e aveva deciso di trascorrere un weekend in vacanza con alcuni amici.
A cura di Ilaria Quattrone
68 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Roberto Bertaggia aveva 36 anni ed era originario della provincia di Como. È morto annegato dopo che è stato travolto, nella giornata di sabato 15 febbraio, da un'onda sul molo di Porto a Foz do Douro in Portogallo. Il 36enne stava passeggiando sul molo, che si trova nella zona del faro di Falgueiras, quando è stato colpito dall'onda e trascinato con violenza in acqua. Le autorità marittime portuali, dopo giorni di ricerche, ha ritrovato il corpo.

Chi era Roberto Bertaggia

Bertaggia – conosciuto dagli amici con il soprannome di Berto – era residente a Nesso. Era nato a Veniano e lavorava in una lavanderia a Cermenate. La sua famiglia è molto nota nella Bassa Comasca. Lo zio, Claudio Bertaggia, è segretario della sezione della Lega Nord di Guanzate. Il 36enne aveva deciso di trascorrere un weekend in Portogallo insieme a due amici.

Il recupero della salma

Sabato è avvenuto il terribile incidente. Sono stati subito allertati i soccorsi e le autorità si sono messe all'opera per individuarlo. Purtroppo il corpo in acqua è stato segnalato dall'equipaggio di un peschereccio. Il cadavere è stato recuperato. In una nota stampa diffuso dalle forze dell'ordine si legge che "i membri dell'equipaggio della stazione di salvataggio di Leixões e i membri del comando locale della polizia marittima di Póvoa de Varzim e Vila do Conde sono immediatamente accorsi sul posto (…)".

La polizia marittima ha poi recuperato la salma e l'ha portata al molo di Vila do Conde: "Il delegato alla sanità ha redatto un verbale di accertamento della morte e, dopo il contatto con il Pubblico Ministero, la salma è stata trasportata all'Istituto Nazionale di Medicina Legale e Scienze Forensi di Porto da membri dei vigili del fuoco volontari di Vila do Conde".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views