58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi era Piercarlo Salami, il motociclista morto mentre tornava a casa dopo una gita al lago con gli amici

Piercarlo Salami è morto lo scorso sabato 22 giugno nel Mantovano. Il 68enne stava tornando a casa dopo una giornata al lago con gli amici, quando ha perso il controllo della moto finendo in un fosso.
A cura di Enrico Spaccini
58 CONDIVISIONI
Piercarlo Salami (foto da Facebook)
Piercarlo Salami (foto da Facebook)

Si chiamava Piercarlo Salami il motociclista morto nel pomeriggio di sabato 22 giugno tra Volta Mantovana e Goito (in provincia di Mantova). Il 68enne di Rivarolo Mantovano stava tornando da un giro al lago di Garda insieme ad alcuni amici quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è finito in un fosso. A trovarlo riverso a terra è stato un suo compagno di viaggio che, non vedendolo arrivare, è tornato indietro a controllare cosa gli fosse accaduto. Salami lascia la moglie e una figlia.

L'incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 18:30 del 22 giugno. Salami stava tornando verso casa dopo aver fatto un giro in moto a Spazzi insieme a un paio di amici. Stando a quanto raccontato da un suo compagno di viaggio, il 68enne aveva appena superato uno di loro due quando, dopo una doppia curva, sarebbe finito fuori strada. L'ipotesi è che la Yamaha di Salami sia finita con una ruota su un tratto ghiaioso, facendogli perdere aderenza e facendolo cadere nel fosso tra Volta Mantovana e Goito.

A chiamare i soccorsi è stato uno dei due amici che, nel frattempo, aveva proseguito la corsa. Probabilmente pensava che Salami si fosse rialzato da quella caduta senza conseguenze rilevanti, ma in realtà era ancora fermo in quel fosso. All'arrivo dei soccorsi, il 68enne era già deceduto. Sulla dinamica dello schianto stanno indagando gli agenti della polizia locale intercomunale.

Salami ormai era in pensione, ma ha lavorato per anni prima come meccanico e poi come camionista. Il 68enne viveva a Rivarolo Mantovano insieme alla moglie, mentre la figlia si era trasferita a Calvatone. Il funerale si terrà martedì 25 giugno alla chiesa parrocchiale del suo paese.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views