video suggerito
video suggerito

Chi era Oriano Boccalini, il 63enne morto nello schianto tra il suo furgone e un tir sulla A9

È morto nel tardo pomeriggio del 24 settembre Oriano Boccalini, l’autotrasportatore coinvolto in un incidente lungo la A9 nel Comasco. Il 63enne si era schiantato con il suo furgone contro un tir.
A cura di Enrico Spaccini
97 CONDIVISIONI
Oriano Boccalini (foto da Facebook)
Oriano Boccalini (foto da Facebook)

Oriano Boccalini è morto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 24 settembre, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente lungo l'autostrada A9 all'altezza del territorio comunale di Fino Mornasco (in provincia di Como). L'autotrasportatore 63enne si è schiantato con il suo furgone contro un camion, finendo con l'incastrarsi sotto il mezzo pesante. Nonostante la corsa in ospedale, Boccalini è morto per le gravi ferite riportate.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15:30 del 24 settembre al chilometro 28 dell'A9, nel territorio di Fino Mornasco. Stando a quanto ricostruito dalla polizia stradale di Como che ha svolto i rilievi, Boccalini stava viaggiando in direzione Svizzera quando, per motivi che non sono stati ancora chiariti, è finito con il furgone contro un tir guidato da un 58enne ucraino. Lui, a sua volta, è finito contro il guard rail.

Per liberare Boccalini dalle lamiere si è rivelato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Como. Il 63enne, residente a Cortemaggiore (in provincia di Piacenza), è stato poi trasportato da una ambulanza dell’Sos di Appiano Gentile all'ospedale Sant'Anna a San Fermo della Battaglia con la massima urgenza. Le condizioni di Boccalini, però, erano critiche e, nonostante sia stato sottoposto a cure intensive, è deceduto poco dopo.

Anche il 58enne che si trovava alla guida del camion è stato soccorso. I sanitari hanno valutato le sue condizioni sul posto e hanno ritenuto che il suo trasporto in ospedale non fosse necessario. Del fatto è stato informato il magistrato che era di turno alla Procura di Como e ora dovrà essere lui a decidere se disporre ulteriori accertamenti o dare il nulla osta per la sepoltura di Boccalini.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views