video suggerito
video suggerito

Chi era Oriana Fregoni, la ragazza di 14 anni travolta e uccisa mentre andava alla festa di fine anno

Oriana Fregoni aveva solo 14 anni. A strapparla alla vita un’auto che l’ha travolta mentre andava alla festa di fine anno scolastico nel suo istituto di Lodi.
A cura di Filippo M. Capra
2.821 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva appena quattordici anni Oriana Fregoni, la ragazzina travolta e uccisa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 7 giugno, a Lodi. La giovane si stava recando al proprio liceo, il Gandini, per festeggiare la fine dell'anno scolastico insieme ai suoi compagni e ai docenti. Purtroppo, non ci è mai arrivata. A strapparla alla vita un'auto che l'ha investita mentre attraversava via Salvo D'Acquisto. Era a pochi metri dall'ingresso dell'istituto.

Chi era Oriana Fregoni, la 14enne travolta e uccisa a Lodi

La tragedia si è consumata in pochissimi istanti ma la dinamica dell'accaduto non è ancora chiara. Oriana stava cercando di raggiungere il lato opposto della carreggiata quando è stata violentemente impattata da un veicolo condotto da un uomo anziano. Sul posto il 118 regionale ha inviato un elisoccorso in codice rosso e un'ambulanza per soccorrere sia la giovane che il conducente dell'auto.

Oriana Fregoni, aveva 14 anni
Oriana Fregoni, aveva 14 anni

La prima ha riportato ferite gravissime che hanno indotto gli operatori sanitari a portarla in una disperata corsa al pronto soccorso pediatrico di Brescia per cercare di salvarle la vita. Il secondo, al contrario, è uscito praticamente illeso dal sinistro nonostante sia stato trovato in stato di choc.

L'ingresso del liceo Gandini (Foto: Google Maps)
L'ingresso del liceo Gandini (Foto: Google Maps)

Oriana è morta poco dopo l'arrivo in ospedale

All'ospedale di Brescia i medici hanno effettuato una tac che ha dato responso negativo: l'encefalogramma di Oriana era piatto. La quattordicenne è stata quindi dichiarata morta.

Via Salvo D'Aquisto a Lodi dove è stata investita Oriana
Via Salvo D'Aquisto a Lodi dove è stata investita Oriana

Rapidamente si è diffusa la notizia della tragedia che ha colpito la famiglia della giovane e, di riflesso, i compagni di classe e di scuola. La preside dell'istituto ha fatto sapere di aver bloccato la musica durante i festeggiamenti in segno di rispetto per Oriana.

2.821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views