Chi era Nicoletta Locatelli, morta mentre rientrava da lavoro: “Doveva essere in ferie”
Si chiamava Nicoletta Locatelli, la donna di 54 anni originaria di Carvico (Bergamo), che è morta nella giornata di ieri, lunedì 29 luglio, in un incidente stradale a Calusco d'Adda. Il figlio di 19 anni ha appreso del sinistro perché è stata pubblicata la foto dell'automobile distrutta sul web: lo ha quindi detto al padre e al fratello e insieme si sono recati sul posto trovando conferma di quanto sospettato.
Sulla base di quanto scoperto fino a questo momento, la donna stava rientrando a casa dal lavoro: sarebbe dovuta essere in ferie, ma le avevano chiesto di lavorare ancora qualche giorno e lei aveva accettato. Intorno alle 14, la sua automobile ha colpito un camion che arrivava dalla direzione opposta. La macchina si è girata su se stessa mentre arrivata un altro veicolo: l'impatto frontale è stato inevitabile. La notizia dell'incidente si è diffusa rapidamente. E su Internet sono iniziate a circolare le immagini dell'incidente. In particolare modo l'automobile, una Polo, bianca.
Il figlio 19enne della vittima l'ha riconosciuta. L'incidente, inoltre, è avvenuto molto vicino alla loro abitazione. Il ragazzo ha quindi avvisato il padre e il fratello. I tre hanno iniziato a telefonarle, ma senza avere alcuna risposta. Si sono poi recati sulla provinciale, dove era avvenuto l'incidente, e hanno avuto la conferma. Per i carabinieri è possibile che la donna abbia avuto un malore e sia finita contro il camion e poi contro l'altra automobile, guidata da una 27enne.