Chi era Maria Teresa Aloisi, la donna travolta da un Suv sulla strada per l’aeroporto di Malpensa

Si chiamava Maria Teresa Aloisi, la donna che nel pomeriggio di ieri, sabato 15 febbraio, è morta dopo essere stata travolta da un'automobile (un Suv) sulla strada che si trova in via Giusti a Somma Lombardo, comune della provincia di Varese. La vittima aveva 69 anni ed era molto conosciuta nella frazione di Maddalena: aveva infatti gestito per diversi anni il panificio della famiglia.
L'incidente è avvenuto ieri lungo via Giusti, strada che poi porta all'aeroporto di Milano Malpensa. La donna si trovava con altre due persone. A un certo punto, i tre pedoni sarebbero stati travolti da un Suv. Sono stati subito chiamati i soccorsi: la centrale operativa di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato gli operatori sanitari del 118 a bordo di ambulanze, automediche e un elicottero.
La 69enne è stata trasferita d'urgenza all'ospedale di Legnano: purtroppo è morta a causa della gravità delle ferite riportate. Gravi le condizioni dell'uomo, un 66enne, che si trovava con lei: è ricoverato all'ospedale di Como. Rimasta illesa invece l'altra donna, una ottantenne. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine: l'automobilista, come da prassi, è stato sottoposto all'alcoltest e agli esami tossicologici.
In queste ore sono state pubblicati diversi commenti sui social network che polemizzano sulle condizioni di quella via: sarebbe infatti scarsamente illuminata e senza piste ciclabili.