Chi era Marco Finocchiaro, il ragazzo morto a 25 anni durante una vacanza
Sono ancora pochissimi i dettagli emersi sulla terribile vicenda che ha portato alla morte di Marco Finocchiaro, il ragazzo di 25 anni morto durante una vacanza con alcuni amici organizzata a Fuerteventura. Lo studente di Chimica era residente a Magnago, comune dell'hinterland milanese. Sul caso indagano gli inquirenti spagnoli che stanno cercando di ricostruire la dinamica.
Si indaga sulla dinamica dell'incidente
Il 25enne, appassionato di viaggi, sarebbe morto il 10 settembre scorso: in base alla ricostruzione degli inquirenti, Marco era in compagnia di alcuni amici e stava facendo il bagno quando è stato risucchiato da un'onda. Purtroppo tutto è avvenuto in pochi secondi: non è riuscito a riemergere ed è morto annegato. Quella che doveva essere una vacanza tranquilla, si è trasformata in una tragedia. Una volta in acqua la situazione è precipitata. Forse una volta in mare è stato colpito da un malore.
I messaggi di amici e parenti
Sul caso Finocchiaro, che si era diplomato all'istituto Giuseppe Torno di Castano Primo, si è espresso anche il sindaco di Magnago Dario Candiani. Il primo cittadino, così come riporta il quotidiano "Il Corriere della Sera", ha espresso il suo cordoglio e vicinanza ai suoi familiari, tra loro anche la sorella Sonia che ha ricordato il fratello come uno "spirito libero".
Tanti i messaggi sui social di amici, conoscenti e parenti – Marco era molto conosciuto in paese – che hanno voluto condividere un ricordo o un'immagine del 25enne. Ancora nessuna notizia circa la data dei funerali.