Chi era Ivan Gatti, il 48enne che è morto in un incidente in moto nella Bergamasca

Ivan Gatti, 48enne di Zogno, in provincia di Bergamo, è morto domenica pomeriggio schiantandosi con la sua moto contro il guardrail sulla strada provinciale che collega Nembro e Selvino. L'uomo, originario di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, lavorava come elettricista ad Ambivere, comune nella Bergamasca.
L'incidente è avvenuto attorno alle 18:00 di ieri, domenica 23 febbraio, nei pressi della località Prato Fò a Nembro. Gatti stava percorrendo in sella alla sua moto via Moroni, quando nei pressi di una curva, poco prima dell'imbocco per la strada provinciale 36, avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe schiantato contro il guardrail. A dare l'allarme sarebbe stato un automobilista di passaggio.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118 sono arrivati con un'ambulanza, un'auto medica e un elisoccorso, ma per il 48enne non c'è stato nulla da fare.
Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell'incidente che, almeno per il momento, non sembrerebbe aver coinvolto altre vetture. Non ci sarebbero, tuttavia, testimoni dell'accaduto, oltre all'automobilista che ha chiamato i soccorsi quando però Gatti era già a terra. I militari cercheranno di approfondire la causa dell'incidente.