video suggerito
video suggerito

Chi era Irene Zani, la 17enne morta nell’incidente causato dal fidanzato ubriaco

Si chiamava Irene Zani, la ragazza di 17 anni rimasta vittima dell’incidente sulla A21. Alla guida c’era il suo fidanzato, che adesso si trova in arresto per omicidio stradale dopo essere risultato positivo all’alcoltest.
A cura di Francesca Del Boca
359 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro del mattino sulla A21, l’autostrada che collega Cremona a Brescia. Tra Pontevico e Manerbio, l’automobile sbanda e si schianta contro il guard-rail. Al volante c’è un ragazzo di 21 anni, ha bevuto dopo la serata in discoteca a Cremona. Al suo fianco, la fidanzata Irene. La macchina, una Renault Clio, si distrugge nell'impatto. Lui rimane ferito, lei muore sul colpo

"Allegria pura"

Aveva 17 anni, Irene Zani, compiuti neanche un mese fa. "Irene era allegria pura". "Era una ragazza bella, acuta, intelligente". "Dolce, educata". Queste le parole in ricordo di Irene, fuori dalla camera ardente. Amatissima dai tanti amici e dall"intera comunità di Leno, il suo paese nel Bresciano, dove abitava con i genitori e il fratello Dario.

Arrestato il conducente

Lo stesso in cui vive il 21enne arrestato con l’accusa di omicidio stradale: il giovane  . A farlo sbandare contro il guardrail forse un colpo di sonno, o una distrazione: adesso indaga la polizia stradale di Montichiari. Intanto il conducente è stato ricoverato alla Poliambulanza di Brescia. Intorno alle 7.30 di ieri, l’A21 è stata riaperta al traffico. Sul posto anche i vigili del fuoco di Cremona.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views