Chi era Flaviana Beretta, morta investita da un’auto a Bagnolo Cremasco mentre tornava a casa con il cane
Non ce l'ha fatta Flaviana Beretta, 62 anni, travolta da un'auto mentre intorno alle 17.30 di oggi mercoledì 22 gennaio stava attraversando la statale all'altezza di Bagnolo Cremasco (Cremona): in quel momento la donna, residente nella vicina Chieve, stava tornando a casa con il suo cane dopo la consueta passeggiata quotidiana.
La 62enne stava camminando, come ogni giorno, sulla ciclabile che porta a Bagnolo Cremasco. Al ritorno, ha attraversato la statale Serenissima per connettersi con la ciclabile dall'altro lato della strada che conduce a Chieve, dove abitava con altri due cani. È in quel momento che è stata investita da una Mercedes, condotta da un 22enne di Crema: nell’urto Flaviana Beretta è stata sbalzata prima sul cofano e poi sul parabrezza dell’auto, per poi venire infine trascinata sull'asfalto.
Trovata a 30 metri dal punto dell'impatto e soccorsa in condizioni disperate, la 62enne è stata portata in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale di Lodi, dove è morta poco dopo l'arrivo: troppo gravi le ferite riportate nello schianto. Salvo invece il cane al suo fianco, che è fortunatamente riuscito a fuggire lontano.
L'automobilista in un primo momento ha proseguito la sua corsa e ha tentato la fuga, ma poi ci ha ripensato ed è tornato sul posto. La Mercedes è stata posta sotto sequestro, mentre il 22enne si trova ora indagato con l'accusa di omicidio stradale dai carabinieri di Bagnolo Cremasco. In supporto ai militari, per regolare la viabilità, è intervenuta anche la polizia stradale.