video suggerito
video suggerito

Chi era Fausto Gozzini, l’imprenditore ucciso a colpi di fucile nella sua azienda

Si chiamava Fausto Gozzini e aveva 61 anni l’imprenditore ucciso a colpi di fucile oggi mercoledì 14 settembre nella sua azienda di Casale Cremasco-Vidolasco, in provincia di Cremona.
A cura di Giorgia Venturini
83 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva rilevato la sua azienda solo tre anni fa, la Classe A Energy a Casale Cremasco-Vidolasco, in provincia di Cremona. Aveva 61 anni e oggi mercoledì 14 settembre avrebbe dovuto essere un giorno come tanti altri alla sua scrivania. Ma in poco tempo si è trasformato in tragedia. Il 61enne Fausto Gozzini è stato ucciso da un uomo che si è presentato in azienda con un fucile: è entrato e ha ucciso l'uomo senza esitare. Il 78enne è già stato fermato dai carabinieri. Verrà a breve interrogato dal pubblico ministero.

L'agguato negli uffici dell'azienda

Stando alle prime informazioni sulla dinamica dei fatti, tutto è avvenuto in pochi secondi. L'imprenditore è morto poco dopo l'agguato nella sua azienda. Il 78enne ha subito cercato il titolare della ditta e, non appena lo ha individuato, gli ha sparato. L'omicida è stato poi disarmato dagli altri presenti, che lo hanno braccato e hanno chiamato le forze dell'ordine.

La reazione del figlio della vittima

Il figlio della vittima si è precipitato immediatamente sul posto, così come i carabinieri. Un militare ha impedito al uomo, comprensibilmente sconvolto dalla morte del padre, di avventarsi sull'autore dell'omicidio e magari commettere qualche sciocchezza. Durante quei momenti concitati il carabiniere è stato colpito al volto involontariamente: è stato lievemente ferito.

Ancora sconosciuto il movente

Ora i carabinieri stanno cercando di capire cosa sia successo. Soprattutto il rapporto che c'era tra il presunto assassino e la vittima. Da qui poi sarà più facile risalire al movente. Intanto è stata sequestrata l'arma del delitto: si tratta di un fucile. Da capire se era regolarmente registrata. Tutto sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views