video suggerito
video suggerito

Chi era Emilio Franco Pezzotta, morto sepolto da una frana sotto gli occhi della compagna

Si chiamava Emilio Franco Pezzotta, l’uomo di 71 anni che è morto sepolto da una frana a Valdaveto, che si trova nel comune di Ferriere in provincia di Piacenza.
A cura di Ilaria Quattrone
59 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, un uomo di 71 anni è stato travolto da una frana a Valdaveto, che si trova nel comune di Ferriere in provincia di Piacenza. La vittima si chiamava Emilio Franco Pezzotta, aveva 71 anni ed era residente a Palazzolo sull'Oglio, comune che si trova in provincia di Brescia. Il suo cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco dopo tre ore di ricerche.

La vittima si trovava con la compagna. Avrebbe provato con una motosega a liberare il corso d'acqua di un ruscello da alcuni rami. Nel farlo però si è distaccata una frana che lo ha travolto. È rimasto sepolto sotto gli occhi della compagna, che ha subito chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Piacenza e del distaccamento di Bobbio. Gli operatori del 118 di Parma, il personale infermieristico di Farini, la Croce Rossa di Marsaglia, il soccorso alpino e l'eliambulanza. Da Bologna è stato fatto decollare un elicottero per far imbarcare i vigili del fuoco.

I soccorritori sono stati a lungo impegnati per poter liberare il corpo del pensionato dai massi e dai detriti. Quando è stato ritrovato, non c'era più nulla da fare: gli operatori sanitari del 118, infatti, non hanno potuto far altro che costarne il decesso.

Pezzotta, originario di Gorlago (Bergamo) era pensionato: ha lavorato a lungo come operaio metalmeccanico. In Valdaveto aveva una seconda casa dove era solito trascorrere le vacanze.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views