Chi era Elton Dema, l’operaio morto schiacciato contro il soffitto di un capannone
Lunedì 18 novembre si è verificato un incidente sul lavoro a Erba, comune che si trova in provincia di Como. Un operaio di 41 anni è rimasto schiacciato contro il soffitto mentre si trovava su un cestello elevatore. L'uomo purtroppo è morto dopo due giorni di agonia.
La vittima si chiamava Elton Dema, era originario dell'Albania, lavorava come operaio, aveva 41 anni e viveva a Stezzano, che si trova in provincia di Bergamo. Era dipendente di una ditta di Bergamo. La mattina di lunedì si trovava e Erba per occuparsi del smantellamento di una tettoia. A un certo punto, per cause ancora da accertare, il cestello elevatore sul quale si trovava si sarebbe sollevato all'improvviso. Lo avrebbe quindi schiacciato contro il soffitto.
Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118. All'uomo sono state fornite le prime cure sul posto ed è stato poi trasferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza dove è poi morto dopo due giorni. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.
Non è chiaro se si sia trattato di un malfunzionamento del cestello o altro. Nei prossimi giorni si potranno avere maggiori novità sulla questione.