Chi era Elion Shala, il 15enne travolto e ucciso dal treno davanti agli amici
"Ciao Bomber". Così dice addio a Elion Shala, il 15enne che ieri pomeriggio è stato travolto e ucciso da un treno a Chiari (Brescia), la sua squadra di calcio. "Trovare le parole giuste in questi momenti è sempre difficile: figuriamoci in questo caso che ha coinvolto il nostro Bomber di 15 anni", scrive il Chiari Football Club sulla sua pagina Facebook, per ricordare il suo campione. "Elion ci lasci il tuo perenne sorriso e la grande vitalità. Sei stato capace di farti volere bene da tutti in quanto affabile e disponibile con tutti. Cercheremo di stare vicino a Erion, a mamma Matilda e a papà Ilir per farli sentire meno soli".
Travolto e ucciso da un treno di passaggio nella stazione di Chiari (Brescia)
Il giovanissimo calciatore, 15enne di origini albanesi, abitava con la famiglia poco distante dalla stazione ferroviaria. Il punto in cui, ieri pomeriggio intorno alle 18, ha perso la vita.
Secondo una prima ricostruzione fornita da alcuni testimoni il ragazzo, che in quel momento si trovava in compagnia della comitiva di amici, potrebbe non essersi accorto del treno in transito mentre attraversava le rotaie per raggiungere il binario, da cui probabilmente doveva prendere un treno: un primo convoglio lo avrebbe così colpito di striscio, e fatto violentemente sbalzare sotto il vagone di un altro treno di passaggio, in arrivo da Brescia. Il tutto sotto gli occhi increduli e terrorizzati dei coetanei che erano con lui, e che avevano deciso di raggiungere il binario utilizzando invece il sottopassaggio ferroviario.
Al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente, intanto, i carabinieri della stazione di Castrezzato e quelli del Radiomobile della compagna di Chiari, affiancati dagli agenti della Polizia ferroviaria e della Stradale.