Chi era Dina Dos Santos Cordeiro, la donna morta dopo essersi schiantata contro un albero con l’auto
Si chiamava Dinamark Dos Santos Cordeiro la donna di 46 anni morta in un tragico incidente stradale avvenuto il 25 ottobre. La donna si trovava alla guida della sua auto quando è uscita fuori strada e si è schiantata contro un albero. Inutili i soccorsi dei Vigili del Fuoco, la donna era già deceduta quando è stata estratta dalle lamiere.
L'auto è uscita fuori strada e ha colpito un albero
L'incidente mortale è avvenuto nella tarda serata di giovedì. Intorno alle 22.30 la donna stava percorrendo la strada provinciale 38 Vicentina nei pressi di Gaggiano, comune della Città Metropolitana di Milano. Dopo aver superato una rotonda, la Fiat 500 ha improvvisamente sbandato e la 46enne ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori di strada terminando la sua corsa contro un albero.
L'impatto è stato molto violento. La parte anteriore dell'auto si è accartocciata e la donna è rimasta incastrata tra le lamiere. I pompieri, prontamente intervenuti sul posto, hanno lavorato per estrarre la conducente dall'abitacolo, ma una volta liberata i soccorritori non hanno potuto che constatarne il decesso: troppo gravi le ferite riportate a seguito dell'incidente.
Non sarebbero ancora note le cause che hanno portato l'autovettura a uscire fuori strada. Sulla vicenda indagano i Carabinieri che dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Ciò che al momento sembra appurato con ragionevole certezza è l'assenza di altri veicoli coinvolti.
Originaria del Brasile, viveva nell'hinterland di Milano
La 46enne, conosciuta da tutti come Dina, era di nazionalità brasiliana. Era nata a Fortaleza, città del Nord-Est del Brasile, ma da tempo si era trasferita in Italia. Viveva a Trezzano sul Naviglio, comune del Milanese poco distante dal luogo dove ha perso la vita, e lavorava nel capoluogo lombardo.