Chi era Diego Lops, il dentista morto dopo l’incidente in quad a Giussano
È morto in ospedale Diego Lops, 49 anni, ricoverato per quattro giorni all'ospedale di Monza dopo un incidente avvenuto sabato 31 agosto a Giussano (Monza e Brianza) mentre si trovava alla guida di un quad che si è scontrato con una Fiat Punto. Al momento dello scontro trasportava come passeggera la sua compagna, che ha riportato ferite non gravi ed è stata ricoverata in codice verde.
L'uomo, stimato professionista della zona che da anni abitava in Brianza, era stato trasportato in elicottero in ospedale in fin di vita. Lunedì 3 settembre i medici hanno dichiarato il decesso.
Odontoiatra di fama internazionale, titolare di uno studio privato con sedi a Milano e Desio, ricercatore universitario, esperto di implantologia e relatore in convegni internazionali. Quello di Diego Lops era un nome noto nell'ambiente. "Un grandissimo uomo, oltre che professionista e relatore dalle infinite doti con le quali ha saputo trasmettere tutta la sua competenza, la passione e la dedizione alla nostra professione a tantissimi colleghi che hanno avuto l'onore di conoscerlo, lavorare al suo fianco e partecipare ai suoi corsi", lo ricorda l’Associazione nazionale dentisti italiana di Napoli sui social.
"Un genio, un eclettico, uno speaker pazzesco con una competenza e conoscenza incredibile", scrive invece una collega su Facebook. "La notizia stasera mi ha davvero spezzato il cuore perché oltre tutto ciò sei ( non riesco a scrivere eri) un uomo incredibile, con un energia pazzesca, un vulcano di idee sempre sorridente …incredibilmente buono. Come si fa a dire addio a un professionista così? Non è possibile".