Chi era Diego Bertoni, l’uomo morto in un incidente in moto a Milano
Si chiamava Diego Bertoni ed era un calciatore il 30enne morto ieri, 12 dicembre, cadendo dalla sua moto su via Palmanova, a Milano. Nell'incidente è stata coinvolta anche la moglie, sua coetanea, che si trovava con lui in sella allo scooter.
I due stavano tornando a casa dopo aver visto la partita del Milan contro Stella Rossa, che giocava allo stadio di San Siro. L'uomo è stato portato in ospedale ma è morto poco dopo l'arrivo, mentre la donna è rimasta ferita ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano.
Il saluto dei compagni di squadra
Diego Bertoni era appassionato di calcio e giocava come difensore nell'Asd Cassina Calcio, la squadra di Cassina de' Pecchi. I compagni hanno salutato il loro collega con un post su Facebook: "La nostra società piange la tragica scomparsa di Diego Bertoni, calciatore della prima squadra, avvenuta nella notte, e stringe in un forte abbraccio la sua famiglia! In un giorno che doveva celebrare la semifinale della Juniores, ci stringiamo alla sua famiglia e a chi gli ha voluto bene. Ciao Diego, resterai per sempre nei nostri cuori!".
Come è avvenuto l'incidente
L'incidente in moto è avvenuto ieri, 12 dicembre, all'1:30 di notte. Bertoni e sua moglie sono caduti dal loro scooter mentre percorrevano via Palmanova, la strada che da piazzale Loreto porta a Cascina Gobba. La donna, sopravvissuta all'incidente, è stata trasportata all'ospedale con alcune ferite, mentre il marito, portato via in condizioni gravissime, è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.