Chi era Amara Kante, il calciatore 25enne morto nello schianto del suo camion sull’A4
Si chiamava Amara Kante, il camionista di 25 anni che ha perso la vita nell'incidente sulla A4 Milano-Brescia allo svincolo per Sesto San Giovanni. Il violento incidente è accaduto nella mattina di oggi martedì 5 dicembre verso le 6: il ragazzo era alla guida del suo mezzo pesante quando – per motivi ancora da accertarsi – ha perso improvvisamente il controllo del camion e si è schiantato contro un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi.
Chi era il 25enne Amara Kante
Il 25enne era conosciuto da tutti nel bresciano: era un giocatore di calcio della zona. Dalla scorsa stagione giocava per il Roè Volciano, ma da anni scendeva in campo. Ha iniziato nel 2016 indossando la maglia del Prevalle e non ha più smesso. Poi questo lavoro come camionista che svolgeva per un'azienda di Prevalle lo ha portato in giro per l'Italia. E sulle strade ha perso la vita. Amara Kante lascia la fidanzata e tanti amici.
Cosa sia successo è al vaglio delle forze dell'ordine che dovranno ricostruire tutta la dinamica. Il 25enne è morto sul colpo schiantandosi contro il palo autostradale. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto: il tir con alla guida Amara Kante avrebbe speronato un furgone prima dell'impatto. Il conducente di questo mezzo, è rimasto ferito: le sue condizioni non sono gravi.
Oltre ai medici e ai paramedici del 118 e agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni: i pompieri hanno recuperato il corpo della vittima. Il giovane era rimasto schiacciato all'interno della cabina: il recupero infatti non è stato facile.