video suggerito
video suggerito

Chi era Alessandro Cristian Locatelli, il 21enne morto in moto sotto casa dopo aver salutato la fidanzata

Alessandro Cristian Locatelli ha trovato la morte lungo il tragitto per casa, dopo essere passato a salutare la fidanzata. I funerali si celebreranno mercoledì 5 aprile a Curno, in provincia di Bergamo.
1.548 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Cristian Locatelli è morto ieri, lunedì 3 aprile, in un incidente in moto avvenuto a pochi metri dalla sua abitazione. Il 21enne stava rincasando dopo una giornata di lavoro e dopo essere passato a salutare la fidanzata. Ma, intorno alle 17,30, si è schianto contro un albero in Viale Italia a Levate, in provincia di Bergamo.

Chi era Alessandro Cristian Locatelli

Alessandro Cristian Locatelli aveva appena 21 anni. Era nato a Curno, sempre in provincia di Bergamo, ma da alcuni anni viveva a Levate, dove si è consumata la tragedia. Si era diplomato all'Istituto Tecnico Industriale di Bergamo. Poi si era iscritto all'università, alla facoltà di ingegneria, ma durante la pandemia aveva interrotto gli studi.

Aveva poi trovato lavoro come operaio in una fabbrica di Pontirolo Nuovo. E proprio da lì è partito ieri pomeriggio, finito il turno, a bordo della sua moto: una Ducati Monster. Prima di tornare a casa, però, è passato a salutare la fidanzata.

Doveva essere un saluto veloce e nessuno dei due avrebbe mai immaginato che sarebbe stato l'ultimo. Alessandro, infatti, a casa non è mai arrivato: ha trovato prima la morte, lungo il tragitto.

I funerali a Curno

A circa 200 metri da casa, dove lo aspettavano la mamma Anna, il papà Giuseppe e la sorella Anna, Alessandro si è schiantato contro un albero e per lui non c'è stato nulla da fare. Il 21enne è morto sul colpo.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul posto, il ragazzo aveva tentato un sorpasso, ma trovandosi un'auto di fronte ha tentato di sterzare all'ultimo. A quel punto ha perso il controllo della moto e si è schiantato.

Al momento il suo corpo è stato ricomposto nella parrocchia di Levate, dove è stata allestita la camera ardente. Mentre i funerali si celebreranno mercoledì 5 aprile, alle ore 15, nella chiesa di Curno.

1.548 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views