video suggerito
video suggerito

Chi era Afro Bertoncelli, morto in un incidente stradale: “La sua perdita lascia un vuoto immenso”

Si chiamava Afro Bertoncelli, l’uomo di 46 anni che è morto in un incidente stradale verificatosi ad Adro (Brescia): era in sella alla moto che è stata colpita da un altro mezzo guidato da un 33enne, che è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
230 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, sabato 3 agosto, si è verificato un incidente stradale ad Anfo, comune che si trova in provincia di Brescia. Due moto si sono scontrate a Casali, che si trova sul lago d'Idro, intorno alle 12.20. Un uomo di 46 anni, Afro Bertoncelli, è morto.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, un 33enne di Brescia era in sella alla sua moto diretto verso Ponte Caffaro. A un certo punto, durante un sorpasso, avrebbe centrato la moto su cui viaggiava Bertoncelli. Il 46enne è sbalzato dal suo mezzo ed è finito in un canale a bordo strada. Sono stati subito chiamati i soccorsi.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica, un'ambulanza e un elicottero decollato da Brescia. Purtroppo, nel caso del 46enne, non hanno potuto far altro che costatarne il decesso: troppo gravi le ferite riportate.

Il 33enne è stato invece trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII: le sue condizioni destano preoccupazione. Oltre loro due, è rimasto ferito un ragazzo di 25 anni. Gli agenti della polizia stradale di Salò e i carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Per consentire tutte le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere la strada per alcune ore.

L'area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

La vittima abitava ad Antegnate. Sui social sono già diversi i messaggi di cordoglio: "È con profondo dolore che informo della tragica scomparsa del nostro caro amico Afro Bertoncelli, a seguito di un incidente stradale. Afro era una persona speciale, conosciuta e amata da molti per il suo spirito gentile e generoso. La sua perdita lascia un vuoto immenso nelle nostre vite e nella nostra comunità. In questo momento di grande dolore, a nome degli antegnatesi, desidero esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e agli amici", ha scritto il sindaco Simone Nava.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views