Chi era Valentina Di Mauro, la donna uccisa a Cadorago dal compagno Marco Campanaro
Si chiama Valentina Di Mauro, la donna di 33 anni (avrebbe compiuto 34 anni tra qualche mese) che è stata uccisa a coltellate nella sua abitazione di Cadorago, comune in provincia di Como. L'omicidio si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 25 luglio, intorno alle 5. Ad allertare le forze dell'ordine sono stati i vicini di casa che hanno sentito la coppia litigare violentemente.
Chi era Valentina Di Mauro, vittima di femminicidio, accoltellata dal compagno
Valentina era originaria di Varese e lavorava come colf e badante. Aveva deciso di trasferirsi a casa di Campanaro dopo che quest'ultimo aveva perso i genitori. La coppia conviveva solo da un paio di anni: i vicini hanno raccontato di non avere mai sentito litigare i due. Campanaro, incensurato, lavorava come magazziniere in Svizzera.
La lite esplosa per gelosia in casa a Cadorago
L'uomo, il 37enne Marco Campanaro, l'avrebbe uccisa con un coltello da cucina. La lite sarebbe esplosa per motivi di gelosia e per un presunto tradimento. I vicini (una coppia) hanno raccontato che, appena sentite le urla, sono scesi al primo piano per cercare di porre fine all'aggressione. Nessuno ha aperto la porta e a quel punto hanno chiamato i carabinieri.
Ad aprire ai militari della compagni di Cantù è stato il 37enne che aveva ancora le mani sporche di sangue. Il corpo della donna è stato trovato in bagno: i medici del 118 hanno dichiarato il decesso. Valentina è stata colpita al torace e almeno quattro volte alla schiena.
L'arma del delitto trovata in bagno
Sempre in bagno è stata trovata l'arma del delitto. Il sostituto procuratore, Mariano Fadda, che indaga sul caso ascolterà nelle prossime ore i vicini di casa e i familiari. È stata inoltre disposta l'autopsia sul corpo della donna che accerterà la causa della morte.