video suggerito
video suggerito

Chi è Pablo Gonzales Rivas, accusato di aver ucciso la compagna Nataly Quintanilla e nascosto il corpo in un borsone

Pablo Gonzales Rivas, 48enne originario di El Salvador, è stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato e occultamento di cadavere dopo la scomparsa a Milano della compagna Nataly Quintanilla. Gli investigatori pensano che l’uomo possa aver ucciso la donna e aver nascosto il corpo in un borsone, per poi sbarazzarsene.
A cura di Alice De Luca
47 CONDIVISIONI
Pablo Gonzales Rivas, a sinistra (foto di Fanpage.it) e Johanna Nataly Quintanilla Valle, a destra (foto da Facebook)
Pablo Gonzales Rivas, a sinistra (foto di Fanpage.it) e Johanna Nataly Quintanilla Valle, a destra (foto da Facebook)

Pablo Gonzales Rivas è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso la sua compagna Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, la 40enne sparita a Milano il 24 gennaio. L'uomo, un operaio 48enne, è originario di El Salvador, dove ha lasciato una ex moglie e due figli, a cui spesso invia del denaro. Un'amica di Quintanilla, Danielly Gullèn, ha infatti raccontato a Fanpage.it che i due non litigavano spesso, ma capitava avessero qualche discussione perché "lui mandava troppi soldi a El Salvador ai suoi figli".

Stando a quanto riferito dalla stessa amica, Rivas e Quintanilla stavano insieme da molto tempo, quasi vent'anni, ma lui era arrivato in Italia dopo di lei, cinque anni fa. Gli inquirenti hanno cercato di capire se l'uomo potesse aver avuto una relazione con un'altra donna oppure se avesse intenzione di riavvicinarsi alla ex moglie. Ipotesi che però, almeno per il momento, sembrano essere state escluse. Interrogato davanti alla pm Alessia Menegazzo e all'aggiunta Letizia Mannella, Rivas si è avvalso della facoltà di non rispondere e risulta ora indagato per omicidio aggravato e occultamento di cadavere.

Date alcune dichiarazioni contraddittorie e alcuni importanti elementi a suo carico, Rivas è stato comunque arrestato. Tra il materiale al vaglio degli inquirenti ci sono ora anche i video delle telecamere di sicurezza del palazzo nel quale la coppia viveva, che la sera della sparizione di Quintanilla avrebbero ripreso la donna entrare nell'appartamento per non uscire più. Le immagini avrebbero immortalato anche l'uomo caricare in macchina un pesante borsone nel cuore della notte. Il sospetto è che al suo interno potesse esserci proprio il corpo della compagna.

Gli inquirenti hanno quindi ricostruito gli spostamenti della macchina di Rivas il giorno successivo, il 25 gennaio, e starebbero ora cercando tracce della donna in alcuni corsi d'acqua fuori Milano. Stando a quanto riferito a Fanpage.it, il corpo di Quintanilla potrebbe essere stato lasciato tra Cassano e Treviglio.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views