video suggerito
video suggerito
La mantide di Parabiago

Chi è la donna che ha fatto investire e uccidere il marito in bici per intascare l’eredità

Adilma Pereira Carneiro, 49enne e originaria del Brasile, è la donna che a Parabiago (Milano) ha fatto investire il marito, Fabio Ravasio, per impossessarsi della sua eredità.
306 CONDIVISIONI
Fabio Ravasio (foto da Facebook)
Fabio Ravasio (foto da Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata arrestata con l'accusa di aver ordito un piano per uccidere il marito Fabio Ravasio, facendolo passare per un incidente. E per questo è già stata soprannominata la "mantide di Parabiago", un piccolo comune della provincia di Milano. In realtà Adilma Pereira Carneiro, 49enne di origini brasiliani, ha un passato già ricco di denunce e misteri.

L'omicidio di Fabio Ravasio

Fabio Ravasio, 52 anni, nato a Milano, di professione giudice di linea di tennis, era un uomo molto sportivo, come ha raccontato a Fanpage.it un suo amico d'infanzia. Oltre al tennis, amava andare in bicicletta e venerdì 9 agosto, appena è calato un po' il sole, è salito sul sellino per fare una pedalata. Intorno alle ore 20, però, sulla Strada Provinciale 149 è stato travolto e ucciso da un'auto pirata.

Nonostante lo schianto, infatti, il conducente della vettura non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga. Subito i carabinieri hanno avviato un'indagine per individuare la persona che aveva investito Ravasio e poi era scappata. Difficilmente, però, potevano immaginare che quell'omicidio stradale nascondesse in realtà un delitto quasi perfetto.

Controllando le riprese delle telecamere della zona, gli investigatori della Compagnia di Legnano hanno notato che la targa dell'auto che aveva investito Ravasio era stata contraffatta e quindi non poteva trattarsi di un incidente. I militari hanno quindi cercato tutte le targhe associabili a quella che si vedeva nei filmati e ne hanno individuata una che era appartenuta proprio alla moglie della vittima.

A questo punto i carabinieri hanno messo sotto controllo il telefono della donna e hanno scoperto che aveva agito in combutta con altre cinque persone. Nella serata di ieri, venerdì 23 agosto, hanno arrestato tutti e sei e, portati in caserma hanno confessato: quello di Ravasio era un omicidio premeditato dalla moglie che voleva assicurarsi l'eredità del marito.

Chi è Adilma Pereira Carneiro

Adilma Pereira Carneiro è una donna di 49 anni, originaria del Brasile ma ormai da molti anni in Italia. Ha avuto molti uomini, da alcuni di questi ha avuto ben nove figli: due dei quali proprio da Ravasio. Ha già precedenti penali per traffico di stupefacenti, visto che è stata fermata con dodici chili di cocaina.

Ufficialmente risulta socia di una società con sede a Magenta, sempre in provincia di Milano, che si occupa di compravendita immobiliari. Di sicuro era già riuscita a farsi regalare dal marito un appartamento e, a quanto pare, aveva messo gli occhi addosso anche alle altre proprietà, tanto che aveva promesso una casa ciascuno a due dei suoi complici.

A inquietare ancora di più è che nelle scorse settimane aveva anche rivolto diversi appelli ai cittadini di Parabiago affinché la aiutassero a trovare il pirata della strada che aveva ucciso suo marito.

306 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views