video suggerito
video suggerito

Chi era Fraedrich Tim, il padre che si è tuffato nel lago di Como per salvare il figlio ma non è più riemerso

Fraedrich Tim, l’uomo che è morto dopo essersi tuffato nel lago di Como per cercare di salvare il figlio di 12 anni in difficoltà, aveva 51 anni e con la famiglia viveva in Germania.
A cura di Giorgia Venturini
738 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tre giorni di ricerche è stato trovato il corpo del il 51enne Fraedrich Timl'uomo che si è tuffato in acqua nel lago di Como per cercare di salvare il figlio di 12 anni in difficoltà. Il 51enne però davanti agli occhi dei figli e della moglie non è mai più riemerso. Cosa sia successo è ancora tutto da capire, fondamentale potrà essere l'autopsia.

Fraedrich Tim viveva con la famiglia a Uslar, in Germania. Lo scorso 23 luglio si trovava su una barca noleggiata con la famiglia a Dongo, dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza. Fraedrich Tim quando ha visto il figlio 12enne in forte difficoltà mentre si trovava in acqua non ci ha pensato due volte e si è subito tuffato ma purtroppo si è inabissato e non è mai più riemerso. Forse perché colpito da un malore. Intanto il 12enne è stato soccorso dalla madre e dalla sorella 17enne.

Sul posto dopo poco tempo è intervenuta la Guardia Costiera, che coordina i soccorsi sul Lago di Como, e i soccorritori esperti dei vigili del fuoco. Intanto da Malpensa è partito l’elicottero Drago con due sommozzatori a bordo. Nello stesso istante i carabinieri di Gravedona ed Uniti hanno provveduto a sentire la moglie e i figli e a identificare l'uomo. Oggi giovedì 25 luglio il ritrovamento del corpo.

Non è che l'ennesimo morto annegato nei laghi o fiumi lombardi. Tra gli ultimi casi quello di Sam Paul Rigby, 22 anni, annegato lo scorso 17 luglio essersi tuffato davanti agli occhi della fidanzata. Anche in questo caso il giovane aveva noleggiato una barca insieme alla fidanzata per trascorrere una gita sul lago nei pressi di Menaggio. I due si sarebbero immersi insieme nelle acque dolci del lago per fare un bagno. Poi la tragedia: la ragazza non riuscendo più a raggiungere l'imbarcazione che intanto stava andando alla deriva è stata soccorsa da un'altra imbarcazione.

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views