video suggerito
video suggerito

Chi è e come sta Carmine De Rosa, il poliziotto in coma dopo aver inseguito il detenuto evaso a Milano

Carmine De Rosa è l’agente della polizia penitenziaria che da ieri è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Carlo di Milano dopo che ha inseguito il detenuto Mordjane Nazim, che è evaso dal San Paolo.
A cura di Ilaria Quattrone
640 CONDIVISIONI
Carmine De Rosa (Facebook)
Carmine De Rosa (Facebook)

Carmine De Rosa è l'agente della polizia penitenziaria che ieri, giovedì 21 settembre, ha inseguito Mordjane Nazim, il detenuto 32enne che è scappato dall'ospedale San Paolo di Milano. Sulla base di quanto rivelato a Fanpage.it, il 32enne di origini palestinesi avrebbe utilizzato una finestrella basculante del pronto soccorso per fuggire. Il poliziotto, che lo stava piantonando, lo avrebbe notato e inseguito. Nel farlo sarebbe caduto e avrebbe battuto la testa.

Chi è l'agente penitenziario Carmine De Rosa

Originario di Carinario (Caserta), il 28enne De Rosa studia all'università e lavora come agente della polizia penitenziaria. Su Facebook sono diversi i messaggi di sostegno alla famiglia del poliziotto: "In questi momenti di trepidazione ci stringiamo ai cari genitori, al fratello facendo sentire tutta la nostra vicinanza per questo incidente". E ancora: "Non mollare Carmine. La tua famiglia ti aspetta. I tuoi amici ti vogliono con loro. Carinaro sta vicina a te".

L'agente Carmine De Rosa ha subito due intervenuti chirurgici

Dopo essere caduto, l'agente De Rosa si sarebbe alzato e sarebbe entrato nel pronto soccorso dove poi le sue condizioni sono peggiorate. De Rosa, infatti, avrebbe riportato un trauma cranico e lesioni alle vertebre cervicali. È stato subito trasferito all'ospedale San Carlo dove poi è stato sottoposto a due interventi chirurgici: uno alla testa necessario a bloccare un'emorragia e uno alla schiena.

Per il momento è in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione. Ieri, a mezzanotte, è stato dichiarato fuori pericolo. La situazione resta però precaria.

640 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views